INCONTRO CON MARIA CRISTINA LOCCIONI
Serata, per soci e ospiti, con MARIA CRISTINA LOCCIONI, già Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona. Una famiglia di imprenditori che ha fatto grande le Marche nel mondo. Tema dell’incontro:“L’economia marchigiana riparte. Quali fattori promuovono lo sviluppo della nostra terra ? Quale il ruolo dei giovani imprenditori ?”
Maria Cristina Loccioni è stata Presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona.
Laureata in Economia e Commercio ad Ancona, Master in Business Administration per Piccole Imprese alla SDA Bocconi di Milano, Maria Cristina ha maturato una serie di esperienze lavorative in ABB e in Dolce & Gabbana. A fine 2008 ha deciso di rientrare a casa e dare continuità all’impresa di famiglia, per il desiderio di contribuire in maniera concreta al progetto avviato oltre 40 anni fa. Dal 2009 collabora con il Gruppo Loccioni nel ruolo di Process Analyst con responsabilità per le aree Acquisti e Logistica”.
Ama l’arte, la musica e …la propria terra.
“Come può un’impresa creare lavoro e bellezza; occuparsi di persone, di ambiente, di territorio e produrre profitti e ricchezza; darsi una dimensione internazionale e restare radicata alla terra e alle tradizioni di origine?
Un imprenditore della nostra terra, Enrico Loccioni, è riuscito in tutto questo, facendo della sua impresa e del territorio che la ospita, “2 Km di futuro”.
Da questa famiglia, Maria Cristina, ha tratto l’ispirazione, la visione, di giovane donna e imprenditrice, che ha messo e mette nelle cose che fa il desidero di crescere, di creare qualcosa che lasci “un’impronta sana” nella società per “costruire il futuro che vivremo”.