Il lockdown, misura necessaria per superare la crisi sanitaria da Covid-19, ha creato in tutti i settori della vita sociale ed economica nuovi problemi. Il Rotary Club di Osimo vuole contribuire alla ripartenza del proprio territorio attraverso le seguenti iniziative:
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
Un contributo ai giovani per la scelta del loro futuro professionale e universitario attraverso brevi videointerviste di personalità provenienti dai più diversi ambiti lavorativi;
FUTURO GIOVANI (XVI edizione del “Premio F. Sardus Tronti”)
Un’occasione dedicata alle nuove generazioni per costruire un progetto di impresa con particolare riguardo alle filiere produttive tipiche della zona e alla sostenibilità;
GO LOCAL
Una campagna di sensibilizzazione per acquistare ‘in zona’ a sostegno delle attività (negozi, bar, ristoranti, aziende, etc.) del nostro territorio, per mantenerne vivo il tessuto sociale e tutelarne l’identità;
SOLIDARIETÀ
Un aiuto concreto a chi si trova in una situazione di emergenza, supportando l’azione della Caritas Diocesana.
Il lockdown, misura necessaria per superare la crisi sanitaria da Covid-19, ha creato in tutti i settori della vita sociale ed economica nuovi problemi.
Il Rotary Club di Osimo vuole contribuire alla ripartenza del proprio territorio attraverso le seguenti iniziative:
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE |
Un contributo ai giovani per la scelta del loro futuro professionale e universitario attraverso brevi videointerviste di personalità provenienti dai più diversi ambiti lavorativi.
FUTURO GIOVANI |
Nuova edizione del “Premio F. Sardus Tronti”: Un’occasione dedicata alle nuove generazioni per costruire un progetto di impresa con particolare riguardo alle filiere produttive tipiche della zona e alla sostenibilità.
GO LOCAL |
Una campagna di sensibilizzazione per acquistare ‘in zona’ a sostegno delle attività (negozi, bar, ristoranti, aziende, etc.) del nostro territorio, per mantenerne vivo il tessuto sociale e tutelarne l’identità.
SOLIDARIETÀ |
Un aiuto concreto a chi si trova in una situazione di emergenza, supportando l’azione della Caritas Diocesana.